Benvenuti, mi presento.

Benvenuti (sorriso smagliante, affabile, impostato – ok, immaginatelo!), mi presento: mi chiamo Persefone, ho 23 anni, sono laureata in Economia e Gestione Aziendale e da circa sei anni lavoro come hostess, promoter, immagine, interprete, tuttofare in fiere ed eventi di ogni genere.
Sono alta 173cm per 55kg di peso. Questo significa che sono troppo alta per fare volantinaggio davanti alla metropolitana insieme ai peruviani, ma troppo bassa per fare la modella.

Lo dico e lo sittolineo: io non faró mai una sfilata. Lo ripeto perché è bene precisarlo, prima che una qualunque talent scout o impostatissima signorina di qualche agenzia si infastidisca e mi venga a fare notare, con il solito tatto, che “con quelle misure la modella non la farai mai, al massimo riesco a farti fare qualcosina come hostess”, con quel tono di compiacente compassione, come se ogni volta che tu lavori per loro dovessi ringraziarle all’infinito oer il miracolo che hanno fatto per te, così inadatta, trovandoti qualcuno che ti volesse a rappresentare la propria azienda durante qualche promozione. In effetti a loro piace farti credere che mettendoti suo tacchi per otto ore sl giorno con 30 minuti di pausa e una paga ridicola ti stanno facendo un favore.

Ok, evito di parlare delle esorbitanti percentuali che prendono dai clienti grazie al mio lavoro, per evitare di vedermi additare come “l’economista che parla sempre di soldi”.
Cambiando discorso, un altro punto su cui sento il bisogno di fare precisazioni è il mio nome: quelli vero non è Persefone.
Persefone è uno pseudonimo, un nome di fantasia. In un’epoca in cui fashion blogger, life stylist ( mi spiegate a cosa serve un life stylist??) fashion icon etc. spopolano sul web, è necessario tenersi al passo e darsi qualche aria.

Io rivelare il mio nome? Ma per chi mi hai presa?! 😉

4 thoughts on “Benvenuti, mi presento.

Rispondi

